28/07/2024 06:54    Guide    Se il tuo account Facebook è stato bloccato, prova a leggere questa guida per tentare di risolvere.

Ascolta

Se il tuo account Facebook è stato bloccato perchè un account instagram risulta erroneamente collegato al tuo account Facebook non scoraggiarti e prova a seguire i seguenti passaggi per tentare di tornare ad utilizzare il tuo profilo social.

N.B. per procedere come descritto di seguito, è necessario che tu abbia un tuo account attivo su instagram.

1. Accedere al Supporto Instagram

Anche se non possiedi l'account Instagram menzionato, è possibile che sia stato erroneamente collegato al tuo account Facebook. Puoi tentare di risolvere la situazione tramite il supporto di Instagram:

Centro Assistenza di Instagram:

  • Visita il Centro Assistenza di Instagram.
  • Cerca "account sospeso" o "problemi di accesso".
  • Segui le istruzioni per segnalare un account sospeso o per contattare il supporto.

2. Contestare la Sospensione su Facebook

Puoi anche tentare di contestare la sospensione direttamente su Facebook, specificando che non possiedi l'account Instagram menzionato.

Centro Assistenza di Facebook:

  • Accedi al Centro Assistenza di Facebook.
  • Cerca "account sospeso" o "problemi di accesso".
  • Usa il modulo di ricorso che trovi nelle sezioni pertinenti.

3. Modulo di Ricorso

Prova a utilizzare nuovamente i seguenti link per inviare un ricorso:

4. Contattare il Supporto tramite altri Canali

Se i moduli online non funzionano, puoi tentare di contattare Facebook tramite altri canali di supporto:

Twitter:

  • Contatta l'account ufficiale di Facebook su Twitter @Facebook. Spiega brevemente il problema e chiedi assistenza.

5. Contattare un Organismo di Risoluzione delle Controversie

Se non riesci a risolvere il problema direttamente con Facebook o Instagram, puoi esplorare le opzioni legali menzionate nel messaggio:

Organismo di Risoluzione delle Controversie:

  • Cerca un organismo di risoluzione delle controversie certificato nel tuo Paese. Puoi trovare un elenco di organismi accreditati sul sito web del tuo governo o di organizzazioni di consumatori.

6. Supporto Legale

Se ritieni che la sospensione sia ingiusta e abbia un impatto significativo, potresti voler consultare un avvocato specializzato in diritto digitale o diritti dei consumatori.

7. Email di Supporto

Anche se Facebook e Instagram non offrono un indirizzo email pubblico per il supporto, puoi tentare di utilizzare queste email non ufficiali che sono state talvolta utilizzate dagli utenti per ottenere assistenza:

Passi Finali

  • Assicurati di fornire tutte le informazioni pertinenti nel tuo ricorso, inclusi eventuali screenshot del messaggio di sospensione e una spiegazione chiara del problema.

  • Controlla regolarmente la tua email (inclusa la cartella spam) per eventuali risposte da parte di Facebook o Instagram.

Spero che questi passi ti aiutino a risolvere il problema con il tuo account sospeso. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, fammi sapere!