Se il tuo account Facebook è stato bloccato perchè un account instagram risulta erroneamente collegato al tuo account Facebook non scoraggiarti e prova a seguire i seguenti passaggi per tentare di tornare ad utilizzare il tuo profilo social.
N.B. per procedere come descritto di seguito, è necessario che tu abbia un tuo account attivo su instagram.
Anche se non possiedi l'account Instagram menzionato, è possibile che sia stato erroneamente collegato al tuo account Facebook. Puoi tentare di risolvere la situazione tramite il supporto di Instagram:
Centro Assistenza di Instagram:
Puoi anche tentare di contestare la sospensione direttamente su Facebook, specificando che non possiedi l'account Instagram menzionato.
Centro Assistenza di Facebook:
Prova a utilizzare nuovamente i seguenti link per inviare un ricorso:
Se i moduli online non funzionano, puoi tentare di contattare Facebook tramite altri canali di supporto:
Twitter:
Se non riesci a risolvere il problema direttamente con Facebook o Instagram, puoi esplorare le opzioni legali menzionate nel messaggio:
Organismo di Risoluzione delle Controversie:
Se ritieni che la sospensione sia ingiusta e abbia un impatto significativo, potresti voler consultare un avvocato specializzato in diritto digitale o diritti dei consumatori.
Anche se Facebook e Instagram non offrono un indirizzo email pubblico per il supporto, puoi tentare di utilizzare queste email non ufficiali che sono state talvolta utilizzate dagli utenti per ottenere assistenza:
Assicurati di fornire tutte le informazioni pertinenti nel tuo ricorso, inclusi eventuali screenshot del messaggio di sospensione e una spiegazione chiara del problema.
Spero che questi passi ti aiutino a risolvere il problema con il tuo account sospeso. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, fammi sapere!